Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Cubimorph, il display che cambia forma somiglia al cubo di Rubik

Cubimorph, il display che cambia forma somiglia al cubo di Rubik

Uno dispositivo hi-tech che ricorda lontanamente il cubo di Rubik. E’ Cubimorph, frutto di un’idea di alcuni ricercatori della University of Bristol’s Interaction Group che hanno progettato un display touchscreen modulare.

Di modulare, ad oggi, è ben noto lo smartphone componibile di Google conosciuto con il nome in codice di Project Ara, un progetto, per l’appunto, al quale l’azienda di Mountain View starebbe ancora lavorando. Quello ideato dai ricercatori poc’anzi citati sarebbe sostanzialmente un dispositivo, come uno smartphone, la cui forma dello schermo può all’occorrenza essere modificata per fargli assumere le sembianze ad esempio di un controller di gioco.

Cubimorph

Il display è infatti composto da tante piccole facce di forma quadrata che possono essere riposizionate per mezzo di un sistema meccanico che permette di ruotarle intorno a un asse e inclinate in più direzioni. Per gli utenti che non saranno pratici con questi spostamenti ci sarà un algoritmo – si legge su Engadget – che aiuterà nello spostamento delle varie parti per la configurazione ottimale del dispositivo in base alle esigenze.

Ovviamente quello mostrato nel video è ancora solo un prototipo che sarà presentato dai ricercatori durante l’International Conference on Robotics and Automation che si terrà questo fine settimana a Stoccolma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità