Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Artboard 2, update per l’applicazione di disegno vettoriale per Mac

Artboard 2, update per l’applicazione di disegno vettoriale per Mac

Artboard 2 è la nuova versione di un’interessante applicazione per il disegno vettoriale per OS X. Mette a disposizione decine di strumenti per il disegno di rettangoli, stelle, cerchi, linee, curve, testi e navigazione. Stili predefiniti e modificabili (oltre 1900 clipart di serie) consentono di disegnare velocemente fumetti, bottoni brillanti, mappe, bandiere, ecc.

È possibile gestire livelli e sfruttare le curve di Bezier. Le funzioni per il rendering del testo sono molto potenti ed è possibile creare contorni, maschere e disegnare testo lungo un percorso. Non mancano ovviamente funzioni per l’esportazione, compresi i formati bitmapped quali PNG, JPG e TIFF (con risoluzione fino a 600 dpi). Utili risulteranno le funzionalità di drag&drop (è possibile, ad esempio, trascinare elementi da Pages, Numbers o Keynote) e l’integrazione con varie tecnologie intrinseche di Mac OS X: CorSync, Quick Look, Spotlight, la finestra dei font e dei colori Apple.

Tra le novità della versione 2 le “smart shape” per un controllo maggiore su figure e percorsi, l’editor di stili migliorato, la possibilità di importare file SVG, la possibilità di esportare disegni, oggetti, singoli layer e/o “ritagli” a risoluzioni multiple e con spazi colore differenti (sRGB, RGB e CMYK), e molto altro ancora.

Artboard 2 richiede un Mac con OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 56.7MB ed è in vendita a 29,99 euro sul Mac App Store.

artboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità