Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Angry Birds ora si può giocare direttamente dal browser

Angry Birds ora si può giocare direttamente dal browser

Angry Birds, il gioco più noto degli ultimi tempi, si può ora giocare direttamente dal browser web. Nel corso dell’evento I/O di Sa Francisco, Google ha infatti annunciato lo sbarco del gioco nel suo Chrome Web Store. Google intende promuovere ovviamente l’uso di Chrome ma abbiamo verificato che il gioco è utilizzabile direttamente con Safari 5 o altri browser: basta collegarsi direttamente a questo indirizzo. Il gioco non sfrutta Flash ma ha bisogno del Flash Player per funzionare: quest’ultimo, infatti, è utilizzato per gli effetti sonori. Con l’HTML5 è possibile riprodurre brani audio ma non è possibile (almeno al momento) farlo in modo dinamico com’è invece possibile fare con Flash. Il gioco sfrutta WebGL (abilitato per default su alcuni browser) e pertanto può eventualmente sfruttare in automatico routine di accelerazione grafica.  Se possedete un computer abbastanza recente, il gioco è effettivamente molto fluido (anche se non privo di bug) e questa versione (gratuita, con pubblicità) sfruttabile direttamente dal browser sembra persino migliore della versione in vendita sul Mac App Store. Dalle brevi prove che abbiamo eseguito, molto curiosamente il gioco sembra comportarsi meglio con Safari, anziché con Chrome.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli