Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » In arrivo Time Capsule con CPU A4/A5 e iOS?

In arrivo Time Capsule con CPU A4/A5 e iOS?

Da qualche giorno è iniziato il balletto delle  novità più o meno plausibili che Apple potrebbe presentare nel corso della WWDC di lunedì prossimo. L’ultima indiscrezione riportata da Macrumors rivela l’arrivo di nuove Time Capsule con iOS e processori A4/A5. Prodotti quali Time Capsule e AirPort Extreme sono sottoscorta presso alcuni rivenditori, lasciando facilmente presupporre che nuove varianti siano, in effetti, in arrivo. Indiscrezioni da fonti non meglio precisate sostengono che a Cupertino sarebbero state collaudate Time Capsule con supporto integrato di tecnologie per la distribuzione di aggiornamenti software per i Mac e i dispositivi iOS collegati: gli update potrebbero essere scaricati una volta dalla Time Capsule e inviati automaticamente ai dispositivi collegati, permettendo anche agli utenti domestici e ai piccoli uffici di realizzare un sistema di aggiornamenti centralizzato.

Ars Techinica riferisce che la nuova Time Capsule potrebbe seguire il percorso della Apple TV, adottando processori A4 o A5 ed eseguire iOS per l’esecuzione e gestione di funzioni avanzate. Con iOS sulla Time Cpasule si potrebbero ottenere funzionalità simili a quelle permesse dalla Apple TV, da integrare con contenuti iCloud, quelli sulla rete locale dell’utente e (siamo sempre nel campo delle ipotesi) e svolgere il backup di Time Machine “on the cloud”.

Ultima voce (già altre volte sentita) sarebbe la possibilità offerta dal futuro iOS 5 di consentire la sincronizzazione wireless tra dispositivi: la nuova Time Capsule in questo caso potrebbe fungere da “hub”, bypassando la necessità di sfruttare un computer.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità