Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple concederà  licenze di Final Cut Pro 7 agli utenti aziendali

Apple concederà  licenze di Final Cut Pro 7 agli utenti aziendali

Nel corso di un evento su Final Cut Pro X riservato agli utenti enterprise e svoltosi ieri a Londra, sono emersi alcuni importanti dettagli sulle intenzioni di Apple relative al noto software per i professionisti del video. La possibilità di importare / esportare XML sarà, ad esempio, una caratteristica disponibile con tool di terze parti. Tool di importazione/esportazione EDL saranno integrati invece gratuitamente con i primi aggiornamenti. Il Supporto XSAN in FCPX sarà integrato nelle prossime settimane.

In arrivo nelle prossime settimane anche il supporto per il broadcast video output, codec di terze parti sequenze TC personalizzabili per il master export. Apple ha intenzione di fornire licenze di Final Cut Pro 7 per il deployment nei mercati enterprise e nuovi dettagli a questo proposito saranno comunicati nelle settimane a venire. La casa di Cupertino, dunque, sta lavorando per supportare i professionisti che desiderano lavorare ancora su Final Cut Pro 7. Tra le lamentele ascoltate nel corso dell’uscita del nuovo Final Cut Pro X, il ritiro della vecchia versione prima che gli utenti si adattassero alla nuova. Apple ha fatto sapere che l’azienda è disposta a fornire ulteriori licenze di Final Cut Pro 7, al momento considerato fuori commercio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli