Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Gik Blue Wine, si compra online il primo vino blu della storia

Gik Blue Wine, si compra online il primo vino blu della storia

Si chiama Gik ed è il nome del primo vino blu mai realizzato, venduto online sul sito ufficiale dell’omonima azienda. Se è vero che il vino fa buon sangue, Gik sarà in grado di iniettare sangue “blu” nelle vene di tutti i più curiosi: nato quasi per scherzo, si tratta del primo vino al mondo dal colore e tonalità blu, prodotto e realizzato dall’omonima startup spagnola.

Il Gik è prodotto sfruttando uva prodotta in diverse parti di Spagna e Francia; il particolare colore blu però non è dovuto all’uva ma più alle modalità di preparazione. Il Gik è prodotto attraverso un processo di pigmentazione: in primo luogo viene creata una base di miscele di uve rosse e bianche, alle quali vengono poi aggiunti due pigmenti organici, indaco e antociani, che provengono entrambi dalla buccia delle uve utilizzate per far il vino.

Gik ha trascorso gli ultimi due anni impegnata nella ricerca, in collaborazione con i dipartimenti di ricerca dell’Università dei Paesi Baschi e della Food Tech; i controlli di qualità sono rigorosi e tutti gli elementi utilizzati sono conformi alle normative per i prodotti alimentari nell’Unione europea.

Con una gradazione da 11.5°, il Gik si può acquistare online sul sito ufficiale, ma purtroppo al momento i pacchi da sei, tre e nove bottiglie sono esaurite e sarà necessario attendere per poter nuovamente comprare l’esclusivo vino blu.

gik

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità