Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Final Cut Pro «Apple lavora a qualcosa di grande», rilascio atteso a ottobre

Final Cut Pro «Apple lavora a qualcosa di grande», rilascio atteso a ottobre

Da tempo si vocifera che Apple è al lavoro su un importante aggiornamento di Final Cut Pro X e qualcuno sostiene che una versione preliminare è stata mostrata qualche mese addietro a un pubblico riservato di addetti ai lavori nel corso del NAB Show di Las Vegas. Ma quando arriverà la nuova versione definitiva? Il sito Final Cut Pro Training evidenzia alcuni indizi che lascerebbero immaginare ottobre.

L’applicazione di video editing potrebbe sfruttare funzionalità intrinseche di macOS Sierra (in arrivo in autunno), incluso il supporto di Siri che già ora supporta comandi vocali per trovare immagini, clip, brani. Anche alcune delle funzionalità integrate in Foto potrebbero essere sfruttate in Final Cut Pro X, incluse le funzioni che consentono di riconoscere i volti, vedere gli scatti su una mappa e cercarli in base agli oggetti e ai paesaggi presenti nell’inquadratura.

Final Cut Pro X

I professionisti del video editing non aspettano solo il nuovo Final Cut ma anche una versione aggiornata di Mac Pro. L’esistenza di un futuro modello è nascosta tra le pieghe di OS X. Nell’attuale OS X 10.11 El Capitan è stato individuato un riferimento a un Mac Pro con dieci porte USB 3, un modello identificato come “AAPLJ95,1” (il modello attualmente a listino è indicato come “AAPLJ90,1”).

Larry Jordan, autorità nel campo Final Cut Pro e solitamente ben informato su quello che ruota intorno a questo prodotto, ha recentemente scritto sul suo blog che Apple non sta aggiornando FCPX da tempo perché “sta preparando qualcosa di grande”.
FinalCutProXICO espero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità