Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon prepara il concorrente di Spotify e Apple, a metà prezzo

Amazon prepara il concorrente di Spotify e Apple, a metà prezzo

Amazon ha in programma di lanciare un servizio di streaming musicale dedicato che farà concorrenza a Apple Music e Spotify. Secondo quanto riportato da Recode, Amazon intende lanciare la piattaforma in due modalità: una versione standard al prezzo di 10 dollari al mese, in linea con i prezzi di mercato, ed un altra versione a circa metà prezzo, che funzionerà però solo esclusivamente con l’altoparlante Echo., prodotto dal colosso di Internet.

Già Reuters aveva riferito in precedenza il fatto che Amazon stesse sviluppando un servizio di abbonamento per lo streaming musicale, ma il nuovo piano per una versione dedicata a Echo a prezzo ribassato è una novità. Amazon conterebbe di lanciare le offerte musicali dedicate il mese prossimo, ma sta ancora negoziando con le principali etichette musicali: il nodo gordiano della discussione sarebbe proprio la versione da 5 dollari dedicata all’altoparlante smart Echo, che forse on piace troppo alle major.

La versione dedicata ad Echo del servizio musicale non funzionerebbe su smartphone o su altri dispositivi ma solamente sul dispositivo di Amazon, limitando decisamente la possibilità di sfruttare l’abbonamento da parte degli utenti. In USA già oggi Amazon offre un servizio in streaming musicale on-demand, ma solo per i suoi utenti Prime (ovvero incluso nell’abbonamento annuale da 99 dollari) e con un catalogo musicale ampiamente limitato rispetto a concorrenti come Apple Music e Spotify.

Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità in Italia. Attualmente molti dei servizi di Amazon non sono attivi nel nostro paese e alcuni prodotti, come Echo, che qui è il fulcro stesso della tecnologia non è in vendita.

Amazon Echo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità