Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IFA 2016, Sony FDR-X3000R, nuova action cam 4K

IFA 2016, Sony FDR-X3000R, nuova action cam 4K

Sony ha lanciato la nuova Action Cam 4K denominata FDR-X3000R con integrata la tecnologia di stabilizzazione “B.O.SS” ( Balanced Optical SteadyShot, già vista sulla gamma Handycam) adattata per la prima volta anche a una Action Cam.

La action cam può essere montata su un’auto o una bicicletta oppure tenuta in mano, garantendo secondo il produttore immagini nettamente più stabili rispetto a quelle prodotte dai modelli attualmente in commercio. Il sistema di stabilizzazione è in grado di compensare le vibrazioni più violente e funziona anche in modalità di registrazione ad alta velocità e 4K.

Il nuovo modello ha in dotazione l’ultima versione del telecomando Live-Viewiv che è circa il 30% più compatto rispetto al predecessore e può essere montato su vari accessori, tra cui il supporto per manubrio VCT-HM2 opzionale, tramite l’adattatore in dotazione. In alternativa, il telecomando può essere indossato al polso o collegato ad accessori extra come l’impugnatura ergonomica VCT-STG1 o la nuova impugnatura AKA-FGP1, comode per controllare le impostazioni – tra cui accensione/spegnimento e avvio/arresto della ripresa – senza dover toccare la videocamera. L’app gratuita PlayMemories Mobile permette di affidare il comando allo smartphone o al tablet. Videocamera e il telecomando Live-View mostrano interfaccia utente e menu simili, con voci che facilitano l’esplorazione dei menu e la personalizzazione delle impostazioni.

Oltre ai filmati, l’action cam consente di effettuare scatti a 8,3 MP a intervalli regolari per comporre video 4K in time-lapse. Il processore integrato è BIONZ X, lo stesso delle fotocamere ɑ7 al top della gamma. La luce viene acquisita da un sensore CMOS Exmor R di nuova concezione, mentre il l’obiettivo ZEISS Tessar restituisce immagini più naturali e meno distorte rispetto ai modelli attualii. Le registrazioni possono essere effettuate in 4K a 100 Mbps o in Full HD a 50 Mbps nel formato XAVC S; da evidenziare il microfono stereo e una tecnologia tecnologia (Wind Noise Reduction) per la riduzione del rumore.

È possibile scegliere fra angolo ampio, medio o stretto e zoom fino a 3x (modificabile durante le riprese). Tra le funzioni disponibili: Loop Recording, registrazione di filmati ad alta velocità in Full HD 100p per Slow Motion, Live Streaming attraverso la piattaforma Ustream, Burst Shooting e regolazione manuale dell’esposizione automatica e del bilanciamento del bianco. Lo chassis impermeabile ed integrata una protezione subacquea (MPK-UWH1) è efficace fino a 60 m di profondità. I terminali sono collocati sul retro, per sfruttare le prese HDMI, Micro USB o jack anche quando la videocamera è collegata ad altri supporti o dispositivi. La nuova FDR-X3000R e gli accessori AKA-FGP1 e AKA-MCP1. Il prezzo non è stato indicato.

Sony FDR-X3000R
Sony FDR-X3000R

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli