Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » The House of Marley, l’audio eco-sostenibile e di moda

The House of Marley, l’audio eco-sostenibile e di moda

Bob Marley è un nome che chiunque conosce, così come la sua musica e la sua filosofia di vita. É proprio da queste note che The House of Marley ha delineato la filosofia che permea tutta la linea di prodotti: qualità superiore nella risposta musicale, con test sulla musica reggae e attenzione particolare sui bassi, resistenza nel tempo e eco-sostenibilità nei materiali.

Nasce così la linea di prodotti audio The House of Marley, dagli auricolari alle cuffie, a filo e wireless, dai diffusori Bluetooth sino ad un giradischi smart con presa USB per il rip dei brani. Tutti prodotti comuni nell’idea ma estremamente originali nella forma e nell’uso dei materiali.

The House of Marley, gli in-Ear per tutti

Si inizia con gli In-Ear, identici nella forma ma molto diversi nell’uso dei materiali di costruzione: si parte dalla linea Little Bird (14,99 Euro) realizzata in materiali artigianali e plastica bio, con cavo antigroviglio, passando poi alla linea Smile Jamaica (19,99 Euro), realizzata in alluminio Riciclabile e legno certificato FSC con cavo Rivestito in tessuto antigroviglio. Il top di gamma è dato dalla linea Nesta (49,90 Euro), con un utilizzo di materiali ricercati come Ceramica Zirconio e Alluminio altamente riciclabile.

House_of_marley 53Cuffie, eleganti e eco-sostenibili

Passando alle cuffie si distinguono subito le Cuffie Liberate XL Bluetooth (169,99 Euro), caratterizzate da un driver dinamico da 50 mm, Bluetooth 4 con sistema A2DP stereo audio (supporta AAC e apt), comandi sul padiglione e cavo removibile. Sono Wireless anche il modello Rebel Bluetooth (59,90 Euro), con un design più sobrio, Batteria al litio e Comandi wireless.

Tra i modelli a cavo troviamo le Cuffie Positive Vibrations (49,90 Euro), disponibili in più colori e con cuscinetti soffici, sino al modello Rebel (successore del vecchio Roar), con Driver dinamico da 40mm e Microfono in linea. Anche in questo caso tutte le cuffie sono realizzate con materiali eco-sostenibili.

House_of_marley 42

Piccoli e grandi audio Bluetooth

Molto articolata anche la linea dei sistemi audio: si parte dal modello Chant Bluetooth (69,90 Euro), disponibile in diversi colori tutti con Bluetooth 4.1 con sistema A2DP audio, waterproof (IPX4), microfono integrato e batteria ricaricabile.

E’ disponibile anche la variante Chant Mini Bluetooth (59,90 Euro), sostanzialmente una versione più piccola con diversi colori e tonalità.

A salire troviamo il modello Chant Sport (99,90 Euro), che ha tutte le caratteristiche del modello Chant ma con una maggiore potenza e una maggiore restistenza ad acqua e polvere (IP67), disponibile però solo nella colorazione Black.

House_of_marley 10
Oltre c’è il sistema Audio Get Together (199,99 Euro), realizzato tutto con materiali eco-sostenibili, frontale vintage in legno, doppio woofer da 3.5” e due tweeters da 1”, comandi in alto e batteria al litio integrata. Trova spazio anche il Get Together Mini (149,99 Euro), proprio di un pannello anteriore in bambù e un rivestimento in tessuto sostenibile REWIND ottenuto dal riutilizzo di materiali riciclati. Curioso, infine, il Bag of Riddim 2 (249,99 Euro), un sistema audio wireless con connettività Bluetooth con una borsa integrata, con una maniglia che lo rende facilmente trasportabile (anche grazie alla batteria che offre una autonomia di 10 ore).

House_of_marley 27_1500

Il fascino della musica è sempre lo stesso

Non poteva mancare in una carrellata di prodotti così tipici un vero e proprio giradischi in vinile. Realizzato anche questo con la filosofia di materiali riciclati ma caratterizzato da un design originale, il giradischi a cinghia, ha due velocità (33 e 45 giri), piatto in solida lega di alluminio riciclabile con tappetino in silicone Regrind e braccio in metallo rigido. Caratteristica da non sottovalutare è la porta USB presente sul retro per il rip dei classici vinili in un formato digitale.House_of_marley 110_1500

L’amore prima di tutto

Tutti i prodotti sono disponibili nelle più importanti catene di elettronica, nei negozi specializzati e ovviamente anche su Amazon.it

Per ulteriori informazioni su altre iniziative umanitarie e sulla filosofia dell’eco-sostenibilità della famiglia Marley, è possibile visitare Marley Beverage Company, Caffè Marley e 1Love.org.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità