Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » DiskTools Pro: nuova utility ripara-dischi per Mac

DiskTools Pro: nuova utility ripara-dischi per Mac

MacWare ha rilasciato un’utility commerciale (79,99$) denominata DiskTools Pro che permette la riparazione e la manutenzione dei dischi rigidi. Le varie funzioni possono essere programmate in modo da avviarsi quando l’utente lo desidera: deframmentazione, backup, riparazione dei settori. Contrariamente a quanto accade con altri applicativi, l’utility di MacWare può funzionare direttamente dal disco rigido e non è necessario avviare il sistema da CD o DVD per riparare il disco di avvio.

I backup creati sono avviabili (è possibile clonare il disco di avvio delle macchine), è supportata l’analisi di più dischi contemporaneamente, sono disponibili strumenti di benchmarking (per misurare la velocità  di lettura/scrittura dei dischi), stress-test per verificare l’integrità  di memorie di massa, funzionalità  che verificano lo stato S.M.A.R.T. dei dischi rigidi.

L’utility supporta solo volumi HFS o HFS+, è compatibile con Mac OS X 10.3.9, richiede almeno un Mac con CPU G4 o superiore, 256Mb di memoria RAM e 80Mb di spazio libero su disco per l’installazione. Sul sito del produttore non è presente nessuna versione dimostrativa: ci ripromettiamo di scrivere una recensione più approfondita, non appena avremo modo di testare a fondo il programma.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità