Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » GoPro Karma, il drone che si equipaggia con HERO 5

GoPro Karma, il drone che si equipaggia con HERO 5

 

GoPro Karma è il nuovo drone dell’omonima società, presentato nella giornata di ieri insieme a HERO 5 e HERO 5 Session, le due action cam top di gamma. Si tratta di un quadricottero che nella forma, e nell’altezza, è più simile ad un Bebop 2 di Parrot, ma che può ripiegare le quattro braccia, per occupare meno spazio quando è ripiegato nella sua valigetta. Sarà disponibile a partire da 23 ottobre prossimo al prezzo di 869,99 euro, direttamente sul sito ufficiale GoPro.

Karma ha dimensioni di 303 mm, quando è aperto senza eliche, con una larghezza di 411 mm e un’altezza di 117 mm. Pesa poco più di 1Kg, con eliche da 25,4 cm, pari a 10 pollici, e può raggiungere una velocità massima di 15 metri al secondo. Raggiunge una distanza massima di 1000 metri, e un’altitudine di volo massima di 4500 metri. E’ in grado di volare con un vento massimo di 10 metri al secondo, con una batteria da 5100mAH, che garantisce un’autonomia di volo di 20 minuti.

drone karma

Incluso nella confezione anche il radio comando dedicato, che pesa 625 grammi, che ha un form factor a conchiglia, con una parte superiore che ingloba uno schermo HD con diagonale da 5 pollici, una luminosità a 900 nit, e una durata della batteria pari a 4 ore di volo. A partire da fine ottobre, inoltre, una speciale app dedicata consentirà di condividere il flusso video ripreso dal drone anche con amici, che tramite apposita app potranno apprezzare ciò che il drone sta inquadrando.

Cattura di schermata (65)

La versione base da 869,99 euro dispone già del gimbal a 3 assi pre installato, in grado di alloggiare una HERO5 Black, HERO5 Session, o una HERO4 Black/Silver. Il solo gimbal ha un peso di 230 grammi, e garantisce immagini stabilizzate meccanicamente, un po’ come avviene sui droni DJI e su quelli Yuneec. Incluso nella confezione anche uno steady grip, che ha la funzione del gimbal, quando si vogliono effettuare riprese stabilizzate a terra. Questo Karma Grip è lungo 20,5 cm, largo 4,3 cm e alto sempre 4,3 cm. Ovviamente, dispone di motori per stabilizzare meccanicamente le immagini, con una durata della batteria che sfiora le 2 ore e un peso di 244,6 grammi. Incluso nella confezione di vendita anche lo zaino per il trasporto di Karma, con misure di 540x320x150 mm.

video-tutorial-karma-grip-new

GoPro Karma sarà disponibile sul sito ufficiale a partire dal 23 ottobre, con un prezzo di 869,99 euro, GoPro camera esclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità