Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla Firefox 4, in forse la versione PowerPC?

Mozilla Firefox 4, in forse la versione PowerPC?

Pubblicità

La versione 4 di Mozilla Firefox è al momento in beta (sono state più volte già rilasciate diverse versioni preliminari e ‘ultima solo pochi giorni addietro) e la versione per Mac OS X è finora stata sempre disponibile come Universal Binary (in grado, cioè,di girare nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia sui più vecchi Mac con CPU PowerPC). Nelle ultime ore è emerso un dibattito all’interno della Mozilla Foundation sull’utilità di continuare a sviluppare la versione per le vecchie macchine con CPU PowerPC a causa di alcune difficoltà tecniche che impedirebbero la realizzazione del modulo separato per l’esecuzione del nuovo compilatore JavaScript ad alte prestazioni.

Mike Beltzner, a capo del team che sviluppa Firefox, ha fatto sapere che prima di prendere una decisione, analizzerà la percentuale di utilizzatori di Mac con CPU PowerPC ma l’impressione è che l’azienda voglia abbandonare definitivamente la versione in grado di girare sui Mac più vecchi.

Il concorrente Chrome sin dall’inizio è stato sviluppato solo e soltanto per macchine con CPU Intel; Safari 5 di Apple e Opera continuano, invece, a essere sviluppati sia per PowerPC, sia per Intel.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità