Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Il nuovo iPad Pro senza bordi potrebbe essere da 10 o 10,5 pollici

Il nuovo iPad Pro senza bordi potrebbe essere da 10 o 10,5 pollici

A giudicare dai report e dalle previsioni che giungono dall’analista Ming-Chi Kuo, pubblicati anche potrebbe decidere di ritoccare in aumento la diagonale del proprio modello di punta di iPad: il prossimo iPad Pro, infatti, potrebbe avere uno schermo da 10, o da 10,5 pollici. I nuovi report sembrano confermare quanto già detto dallo stesso analista nei mesi scorsi, sempre più convinto della modifica ideata da apple.

Secondo Kuo, Apple sta progettando di introdurre tre iPad nel 2017: un nuovo iPad Pro 2 da 12.9 pollici, un iPad “low-cost” da 9,7 pollici, e un terzo modello, per l’appunto quello di punta, da i 10 o 10,5 pollici. Quest’ultimo, peraltro, come notato nei mesi scorsi dallo stesso analista, potrebbe essere grande quanto l’attuale iPad da 9,7 pollici, perché sparirebbe il tasto Home fisico.

Queste stime andrebbero a scontrarsi con i report pubblicati nei mesi scorsi dal sito giapponese Mac Otakara, secondo cui le dimensioni degli schermi dei nuovi iPad top di gamma porterebbero essere da 10.1 pollici e 10.9 pollici. Insomma, nulla di ancora certo e confermato, anche perché se dovesse essere confermata la nuova line up ipotizzata da Kuo, verrebbe da chiedersi quale sarebbe il futuro di iPad Mini.

Inoltre, Kuo ritiene che “il peggio sia passato” per le spedizioni dei tablet Apple, con scorte che non dovrebbero essere più limitate nel 2017, grazie ai miglioramenti nella struttura delle spedizioni. Il miglioramento sarebbe da imputare, soprattutto, al numero crescente dei fornitori di pannelli tattili, con Samsung sempre in prima linea quanto a partecipazione.

Quanto alle data di rilascio dei nuovi iPad, quali che siano, Mac Otakara e Barclays Research hanno ipotizzato una release nei primi mesi del 2017, probabilmente a marzo o aprile.

Tuttavia, se davvero dovesse esserci una radicale riprogettazione, senza tasto Home frontale, è improbabile che Apple decida di oscurare il lancio di iPhone 8 con quello di iPad: un tablet tutto vetro sul frontale, presentato a inizio anno, eliminerebbe ogni sorpresa di un iPhone 8 con le stesse caratteristiche, atteso invece per settembre. Sembra più probabile che Apple decida prima di calare i suoi assi, ossia i nuovi iPhone 8, a settembre, per riservare al mese di ottobre la presentazione dei nuovi iPad senza tasto Home.

ipad pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità