Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Azioni Apple per la prima volta a quota 400$

Azioni Apple per la prima volta a quota 400$

Ennesimo record storico e, questa volta, anche simbolico per AAPL. Nel corso della seduta di oggi il titolo di Apple per la prima volta da quando è quotato a Wall Street ha raggiunto quota 400 dollari nel corso delle contrattazioni ufficiali. Il tetto è stato toccato per due volte, una poco prima dell’una del pomeriggio e una le due, nel contesto di una seduta che per tutto il resto del listino è stata negativa con le buone trimestrali di alcuni grandi protagonisti del listino (come Apple) offuscate dai rischi che pone al bilancio federale il contrasto tra Repubblicani e Democratici sulla strada per evitare uno storico e imprevedibile, per le finanze americane ma anche per tutto il resto dell’economia mondiale, default.

Apple è sfuggita a questo scenario e dopo una partenza in negativo ha risalito la china molto rapidamente conquistano un valore positivo che è stato costantemente sopra l’1% oscillando per buona parte della seduta tra il +1,3 e il +1,7%. Il merito è, oltre che dell’ottimo trimestre primaverile, delle prospettive di profitto che vengono attribuite ad Apple sia per il trimestre in corso che soprattutto per il trimestre autunnale quando è previsto il lancio del nuovo iPhone.

A fine della seduta AAPL ha chiuso con un +1,32% e con un valore di  398,50 dollari. Il precedente record era stato di 396,27$; nel corso dell’anno il titolo Apple è cresciuto di quasi il 24%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli