Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Camino e Firefox: proseguono i lavori sui browser di nuova generazione

Camino e Firefox: proseguono i lavori sui browser di nuova generazione

Il browser Camino continua a evolversi e da poco è stato rilasciato nella versione preview 2.1 beta 1. In questa versione è stato migliorato l’autocompletamento nella barra degli indirizzi, il supporto per i plug-in ed è supportato l’utilizzo di estensioni per Gecko. Il software ora legge la cartella utente e da questa identifica la presenza di eventuali plug-in. Camino è in grado di disabilitare automaticamente versioni obsolete o incompatibili di alcuni moduli e può funzionare nella modalità off-line.

Nel frattempo Mozilla ha reso disponibile la versione 5.01 di Firefox, ma nelle retrovie proseguono i lavori sulla versione 6, la 7 e addirittura sulla versione 8 (le versioni preliminari sono tutte disponibili per il download). Con la versione 8 Mozilla sta facendo un po’ di esperimenti con una nuova interfaccia utente minimalista (denominata “UX“) che strizza l’occhio a OS X Lion (è supportata anche la modalità full-screen). Le immagini che mostriamo qua sotto sono dei mockup e non è detto che l’applicazione sarà simile a questa visibile in basso quando la versione definitiva sarà disponibile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità