Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Smarther, da Bticino il termostato connesso

Smarther, da Bticino il termostato connesso

Arriva anche da Bticino il termostato connesso, che farà certamente concorrenza ai più noti Nest, Tado o a quello Netatmo. Prende il nome di Smarther, e si distingue, anzitutto, per un design davvero futuristico, minimale ed elegante, proposto in due differenti versioni: da parete, o ad incasso. Ecco le caratteristiche, i prezzi e i link Amazon per acquistarlo.

Parola d’ordine per la società con questo Smarther è semplicità d’installazione e di utilizzo. Basta un semplice tocco sul dispositivo per attivare il riscaldamento o raffrescamento e modificare la temperatura. Tramite l’app Thermostat, già disponibile su iOS e Android, sarà possibile creare semplici programmi per avere un livello di gestione del clima domestico più smart, anche quando si è lontani da casa. Come già accennato, il prodotto è disponibile nella versione da incasso, modello numero X8000, o in quella da parete, modello numero X8000W.

Tra le principali caratteristiche, la possibilità di controllo e regolazione della temperatura in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, con controllo manuale via smartphone. E’ possibile, con la stessa app, controllare anche più termostati e gestire termostati installati in diverse abitazioni.

Anche la geolocalizzazione, consente di risparmiare: il termostato, infatti, saprà dove si trova l’utente; in questo modo, uscendo di casa prima del solito, il termostato invierà automaticamente una notifica chiedendo se si desidera spegnere in anticipo il riscaldamento.

Ovviamente è possibile installare questa tipologia di termostato ex novo, o anche sostituire il vecchio cronotermostato tradizionale, sia da incasso (rispettando le classiche misure delle scatole che si trovano nel nostro paese) che da parete, con funzionamento pile o alimentato a 230 Volt.

Il termostato Smarther ha un prezzi inferiore rispetto a quello di altri competitor con funzioni simili. Su Amazon, la versione da parete di acquista a questo indirizzo a circa 146 euro, mentre quella da incasso costa leggermente in più, circa 159 euro, e si acquista direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità