Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Business dei chip, Samsung vuole triplicare la sua fetta entro il 2022

Business dei chip, Samsung vuole triplicare la sua fetta entro il 2022

[banner]…[/banner]

Accaparrarsi il 25% del mercato entro cinque anni. E’ l’obiettivo di Samsung che, secondo quanto riporta Reuters, nell’intento di aumentare la propria quota nel business dei chip sarà favorita dall’arrivo di nuovi clienti. Tra questi ci potrebbe essere anche Apple, che per il momento si affida ancora a TSMC: quest’ultima nella costruzione dei chip AX di iPhone detiene l’esclusiva dal 2015 e sarà probabilmente così anche per i dispositivi del prossimo anno.

samsung 2022

Samsung, con il 7,9% della quota di mercato a fine 2016, «Vuole diventare l’azienda numero due in questo business», togliendo così una fetta di mercato a TSMC che attualmente controlla il 50,6% della produzione di chip in tutto il mondo. Al momento la società sudcoreana ha dalla sua parte clienti del calibro di Nvidia e Qualcomm ma a dare una scossa positiva alla sua crescita potrebbe esserci Apple a partire dalla seconda metà del 2018, quando si comincerà a parlare di iPhone 9.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità