Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Rogers non sarà  più l’unico operatore ad offrire iPhone in Canada

Rogers non sarà  più l’unico operatore ad offrire iPhone in Canada

A pochi giorni dall’annuncio di Orange e Vodafone che proporranno iPhone in Regno Unito terminando così la lunga esclusiva di O2, emergono nuove rivelazioni che indicano una operazione identica anche per il mercato canadese. Qui da oltre un anno Rogers propone iPhone in esclusiva ma, stando a quanto riferiscono addetti ai lavori in Canada, presto iPhone potrà  essere acquistato anche presso Bell e Telus.

Nessuno dei due operatori ne tanto meno Apple hanno rilasciato annunci ufficiali: le indiscrezioni però appaiono piuttosto fondate e vengono riportate anche da The Globe and Mail. Secondo la testata la comunicazione pubblica potrebbe avvenire a breve, forse già  entro la giornata di oggi o domani.

Fino a oggi Rogers è stato l’unico operatore canadese a disporre di una rete 3G idonea a supportare iPhone, ricordiamo però che i due concorrenti Bell e Telus hanno siglato un accordo di cooperazione per suddividere l’investimento di un miliardo di dollari per realizzare ed estendere una rete HSDPA. La costruzione della nuova infrastruttura cellulare è stata completata con un anticipo di diversi mesi rispetto al progetto iniziale: l’introduzione di iPhone in alternativa a Rogers da parte di Bell e Telus rappresenta l’ultimo tassello per riallineare la competitività  nel settore mobile del Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità