Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il capo dell’hardware Apple parlerà alla Carnegie Mellon University

Il capo dell’hardware Apple parlerà alla Carnegie Mellon University

Johny Srouji, Senior Vice President di Apple responsabile Hardware Technologies, terrà la prossima settimana un discorso alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh.

La Scuola d’Informatica dell’Università ha fatto sapere che Srouji terrà una lezione magistrale il 18 settembre alle ore 17 (ora locale) presso il Rashid Auditorium.

Non è dato sapere di cosa parlerà Srouji ma in Apple guida il team responsabile di chip personalizzati e tecnologie hardware come quelle legate alle batterie, ai controller per lo storage e agli application processor, inclusi componenti come il SoC A11 Bionic del nuovo iPhone 8 e iPhone X.

Johny Srouji
Johny Srouji

Johny Srouji (qui un nostro articolo con il suo profilo dettagliato) è in poche parole l’uomo che si occupa della divisione che crea i processori, i pezzi di silicio integrati in iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV, forse il più importante dei meno conosciuti protagonisti della rivoluzione che la Mela ha condotto in questi anni.

Parla arabo, ebraico e francese ed è arrivato a Cupertino nel 2008 dopo lavori in Intel e IBM. Uno dei consiglieri fidati di Jobs, Bob Mansfield, all’epoca del primo iPhone top dirigente responsabile dell’hardware, reclutò Srouji per occuparsi della titanica impresa della creazione del nuovo smartphone. Srouji, allora in IBM, era una stella nascente nell’arcano mondo dell’ingegnerizzazione dei semiconduttori. Mansfield lo convinse offrendogli l’opportunità di costruire qualcosa da zero.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli