Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 8 Plus, dopo 2.000 foto strega un fotografo professionista

iPhone 8 Plus, dopo 2.000 foto strega un fotografo professionista

Lo spettacolo di San Francisco, tra natura e oceano della baia con isole e spiagge, il Golden Gate di giorno e al tramonto: un fotografo professionista ha avuto modo di testare a fondo le capacità fotografiche di iPhone 8 Plus prima dell’arrivo nei negozi, un lungo weekend di 72 ore e oltre 2.000 foto che hanno convinto completamente l’autore. Il reportage fotografico di Cnet merita di essere visionato non solo per chi è interessato anche vagamente a iPhone 8 Plus, ma praticamente da chiunque ami viaggiare o solamente ammirare una delle zone più affascinanti e spettacolari degli Stati Uniti.

Naturalmente qui ci concentreremo sul comparto fotografico di iPhone 8 Plus che, dopo un test così lungo e approfondito, ha convinto l’autore «Sento come se avessi un buon senso di ciò che questa nuova fotocamera può fare. Sono sicuramente impressionato». Un giudizio maturato con innumerevoli scatti di qualsiasi tipo, tra architettura, paesaggi, condizioni di luce diverse dal mattino fino alla notte, scatti ravvicinati, panoramiche, inclusi ingrandimenti, primi piani e tanti tanti ritratti delle cose, della vita e dello spettacolare amalgama di persone e umanità che è la Bay Area di Frisco.

iphone 8 plus foto 0
Foto James Martin/CNET

Il fotografo assicura che le foto, alcune delle quali riportiamo qui da Cnet, non hanno subito editing e provengono direttamente dalla memoria di iPhone 8 Plus. L’autore loda la qualità delle texture e dei dettagli, dimostrandolo con l’immagine ravvicinata delle mani di un artista di strada sul suo sassofono, fino alla resa perfetta delle rughe della pelle e persino del tessuto della giacca. Altre immagini scattate in Chinatown dimostrano invece la notevole resa dei colori «Freschi e vibranti» non solo in pieno giorno e abbondanza di luce, ma anche dettagli in ombra e luce bassa catturati con nitidezza tra le costruzioni neoclassiche del Palace of Fine Arts. Lo spettacolare cielo blu delle belle giornate in San Francisco spicca nella foto della Chiesa di San Pietro e Paolo.

iphone 8 plus foto 3
Foto James Martin/CNET

Notevoli infine i numerosi ritratti realizzati sfruttando la nuova modalità Illuminazione Ritratto che applica tecniche di mappatura dei volti per offrire effetti luce prima possibili solo in uno studio fotografico. Gli effetti si ottengono in tempo reale allo scatto ma è possibile intervenire anche post scatto per modificarli, personalizzarli o eliminarli completamente. Il fotografo apprezza i notevoli miglioramenti anche nella Modalità Ritratto: rispetto a iPhone 7 l’effetto bokeh è più netto e convincente. La sorpresa più grande sono i colori e la resa di tutti i dettagli delle immagini, anche in condizioni di luce e soggetti difficoltose.

iphone 8 plus foto 1
Foto James Martin/CNET

La promozione di iPhone 8 Plus nel comparto fotografico è completa nel giudizio del fotografo professionista. In diverse recensioni pubblicate in USA il terminale è definito come il miglior iPhone di sempre, mentre tra i contro viene spesso indicata non una caratteristica del terminale, ma la presenza ingombrante di iPhone X che rischia di mettere in ombra un terminale altrimenti ottimo e molto migliorato rispetto anche alla generazione immediatamente precedente iPhone 7 Plus.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono attualmente in preordine su Apple Store online: i primi utenti che li hanno già comprati li riceveranno venerdì 22 settembre, invece per chi ordina adesso la spedizione è prevista in 1-2 settimane.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità