Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il nuovo iPad non è più robusto dell’iPad 2

Il nuovo iPad non è più robusto dell’iPad 2

Il nuovo iPad è altrettanto fragile di iPad 2: il modello più resistente della famiglia rimane ancora il primo iPad. La stima è fornita da SquareTrade una società specializzata nell’offrire garanzie sui prodotti di consumo che ha realizzato e filmato alcuni test (non scientifici) di caduta a cui ha sottoposto sia iPad 2 che il nuovo iPad. Entrambi sono stati fatti cadere al suolo prima con lo schermo rivolto verso l’alto e poi con il display girato in basso, in una caduta all’altezza delle spalle e poi anche all’altezza della vita.

Quando iPad 2 e il nuovo iPad cadono con lo schermo rivolto verso l’alto i tablet superano l’incidente con qualche ammaccatura. Se invece il display è rivolto verso il basso il pannello in vetro speciale va in entrambi i casi in mille pezzi. Questo non accadeva con il primo iPad più spesso e pesante dei due modelli successivi, ma soprattutto dotato di un bordo in metallo che superava leggermente in altezza il display, infine il pannello di vetro era del 23% circa più spesso.

In calce in questo articolo inseriamo il video dei test realizzati da SqaureTrade. La società specializzata in garanzie post-vendita in USA dichiara che gli incidenti gestiti per il primo iPad sono stati del 2,8% mentre la percentuale è più che triplicata fino al 9,8% per l’iPad 2. Anche per il nuovo iPad si prevede una percentuale identica di incidenti e guasti. La maggior parte degli incidenti gestiti per iPad 2 riguarda proprio la rottura del pannello di vetro con il 69% dei casi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità