Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Problemi di connessioni WiFi del nuovo iPad causati dalle funzioni di risparmio energetico?

Problemi di connessioni WiFi del nuovo iPad causati dalle funzioni di risparmio energetico?

I problemi di affidabilità della connessione Wi-Fi riscontrati da alcuni utenti con il nuovo iPad potrebbero avere a che fare con la gestione energetica del dispositivo. Lo riferisce a Computerworld l’esperto in hardware Aaron Vronko, CEO di Rapid Repair, negozio che si occupa di riparazioni e vende parti di ricambio per iPad, iPhone e iPod Touch.

“Si tratta probabilmente di un problema software o un inconveniente hardware nelle negoziazioni software” dice Vronko che aggiunge: “Se si tratta di un problema legato ai componenti hardware, quasi certamente potrebbe trattarsi di un errore nella fase di montaggio o malfunzionamento di qualche chip”; “un fallimento di qualche sezione hardware” continua Vronko, “comporterebbe effetti più generali”. “Poiché resettando le impostazioni di rete a volte si riesce a risolvere il problema, il malfunzionamento potrebbe avere a che fare con le funzionalità di risparmio energetico”.

Nel nuovo iPad il chip Broadcom BCM4330 gestisce sia il WiFi, sia il Bluetooth (un chip che è presente anche nell’iPhone 4S) e questo integra funzionalità di risparmio energia importanti per preservare al massimo la durata della batteria. Una soluzione software (in arrivo con qualche update firmware) potrebbe tenere conto di differenti parametri  nella gestione del chip Broadcom. Apple, al momento, non ha indicato in nessun documento ufficiale la presenza di iPad con problemi di connessione Wi-Fi: la casa della mela ad ogni modo e ritira e sostituisce i nuovi iPad solo Wi-Fi che mostrano problemi con i collegamenti e le comunicazioni sulle reti senza fili.
Nuovo iPad Retina display

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità