Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Verizon: «supporteremo Windows Phone per renderlo più competitivo»

Verizon: «supporteremo Windows Phone per renderlo più competitivo»

Verizon è pronta a spendersi per sostenere Windows Phone, aiutando Microsoft a diventare più competitiva nel mercato degli smartphone. La dichiarazione è giunta nel contesto della presentazione dei risultati fiscali, per bocca di Fran Shammo, CFO dell’azienda americana. “E’ importante – ha detto Shammo – che ci sia un terzo ecosistema nella scelta complessiva e siamo completamente disposti a supportare Microsoft”

La mossa di Verizon sembra ricalcare quella compiuta qualche anno fa a favore di Android. Negli Stati Uniti in occasione dell’uscita del Motorola Droid fu organizzata un’imponente campagna pubblicitaria a supporto, che contribuì all’affermazione del cellulare di Motorola. In quei tempi Verizon non aveva ancora l’iPhone in catalogo e la decisione di appoggiare i prodotti del robottino verde fu strategica.

Attualmente la situazione per il carrier è diversa, al punto che iPhone per Verizon rappresenta la metà dei cellulari venduti, un traguardo non disprezzabile se si considera che Apple ha a catalogo sostanzialmente un solo prodotto (con tre varianti) al confronto della pletora di concorrenti.  Ma nonostante questo sembra che gli elevati costi di sovvenzione al cellulare della Mela inizino a generare malumore fra questi ultimi; la strategia sarebbe quindi quella di creare una maggior competizione fra i tre attori principali del mercato, per far sì che nel complesso i costi di acquisto dei dispositivi a carico dei carrier si abbassino.

A questo scopo è probabile che le esigenze di Microsoft nel conquistare quote di mercato, e quelle degli operatori, di ottenere prezzi più bassi, possano facilmente trovare un punto di incontro che consentirebbe a Windows Phone quella spinta che al momento non ha ancora trovato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità