Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » PDFpen for Mac 5.8, ora con supporto iCloud

PDFpen for Mac 5.8, ora con supporto iCloud

PDFPen for Mac è un’applicazione della quale vi abbiamo parlato diverse volte: è un’eccellente soluzione che permette di modificare i file in PDF cambiando testo, modificando le immagini, applicando firme, cercando e sostituendo parole.  La possibilità di modificare testo e immagini è particolarmente richiesta da chi lavora spesso i documenti digitali (ad esempio chi prepara manuali, contratti, fatture, lettere di sollecito). Grazie questo programma non è più necessario modificare il testo in un programma di scrittura e poi esportarlo oppure comprare un più completo ma anche più costoso software come Acrobat Pro. Basta prendere un documento-modello e modificarlo. L’applicazione è anche in grado di leggere i caratteri con un OCR integrato e trasformare quanto incapsulato nella pagina in testo editabile e anche consentire di annotare manualmente i PDF disegnando a mano libera.

La versione 5.8 mette a posto alcuni bug delle precedenti versioni e supporta i documenti iCloud, permettendo la creazione di cartelle su più livelli, lo spostamento di documenti sul cloud con il drag&drop e offre la possibilità di rinominare ed eliminare cartelle sul cloud. Per usare le funzioni iCloud serve OS X 10.7.2 o superiore , un account su iCloud e un modulo denominato PDFpen Cloud access in vendita a 0,79 euro (il modulo è compatibile sia con PDFpen, sia con PDFpen Pro).

PDFpen icloud

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità