Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Rally Euro 2012, l’europeo si gioca in automobile

Rally Euro 2012, l’europeo si gioca in automobile

In un momento dove su App Store non mancano i richiami al campionato Europeo non manca neppure chi prova ad agganciarsi al carro con qualche titolo originale, se non bizzarro. Uno dei questi è sicuramente Rally Euro 2012, uno strano ibrido tra un gioco con il pallone (dire di calcio sarebbe troppo…) e un autoscontro.

Se, infatti, in Rally Euro 2012 lo scopo principale è quello di dribblare l’avversario, questo deve essere però fatto guidando delle macchinine collocate in uno stadio. In termini pratici sembra di assistere o di giocare ad una sorta di uno contro uno nel solco di un titolo come Ice Rage. Più o meno simile ad un campo da hockey in stile Ice Rage anche lo stadio che ci circonda, evidetemente fuori scala rispetto alle vetture, e la dinamica dei nostri mezzi.

Il gameplay è molto semplice se non scarno: dobbiamo semplicemente battere il nostro avversario spingendo il pallone nella sua rete e dovremo farlo usando tre bottoni: destra, sinistra e avanti. Indietro non si torna, quindi una volta perso il pallone il gol del vostro avversario è quasi certo. Nonostante questo Rally Euro 2012 è piuttosto divertente grazie alla velocità delle animazioni e alla grafica molto ben definita e segnata da colori brillanti. Simpatici anche gli scontri e gli effetti sonori.

Il gioco cerca di aggiungere profodità con il multiplayer locale. In pratica possiamo giocare contro un nostro amico che si colloca dall’altra parte dello schermo su iPad. Diciamo “iPad” anche se il gioco e il multiplayer funzionano anche su iPhone, ma lo schermo del telefono è troppo piccolo per essere credibilmente utilizzabile anche per questa fuzione.

Se, infine, vi state chiedendo che cosa c’entri nel gioco il campionato Europeo, sappiate che potete dipingere le vetture con i colori delle squadre del torneo continentale e che una volta scelta, ad esempio, l’Italia, ve la vedrete con Spagna, Croazia ed Irlanda. In pratica si gioca nei gironi che sono stato effettivamente sorteggiati per Euroo 2012. Non ci sono però altri livelli di personalizzazione: nessuna differenza tra le caratteristiche delle auto a seconda della squadra scelta, powerups o bonus.

In definitiva Rally Euro 2012 è un titolo casual, utile per trascorrere qualche ora giocando contro il nostro dispositivo o un nostro amico, senza preoccuparsi troppo di come allestire il campo di gioco e in quanto tale interessante anche per i più giovani utilizzatori di iPhone e iPad. Tutti gli altri, quelli che cercano qualche cosa di più sofisticato e complesso, di più profondo e ricco, potrebbero non trovare il titolo di Ice Flame non troppo interessante.

Euro Rally 2012 costa 0,79 euro, è Universal e si compra da qui

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità