Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fastcompany: Apple è l’azienda più innovativa al mondo

Fastcompany: Apple è l’azienda più innovativa al mondo

[banner]…[/banner]

Apple è l’azienda più innovativa del mondo. Lo dice Fast Company con la sua annuale classifica dove Cupertino è prima tra 350 concorrenti e 36 categorie complessive.

Il team che annualmente crea questa lista, vaglia migliaia di aziende e cerca di definirne l’impatto in termini di innovazione, in altre parole quanto queste riescono a fare la differenza nel mondo.

“Per un’azienda che non ha un grande prodotto di successo sin dall’iPad del 2010”, si legge sul sito web con il profilo societario e i dettagli sui motivi della scelta, “Apple ha avuto un 2017 degno di nota: le sue AirPods sono onnipresenti nel Paese, l’Apple Watch Series 3 è un best-seller, gli sviluppatori hanno accolto ARKit (il suo framework per la Realtà Aumentata), gli scettici si sono dovuti ricredere con iPhone X”.

E ancora: “Apple è diventata l’azienda di maggior valore al mondo, ed è l’autorevole produttrice di dispositivi informatici, da quelli che si mettono sulla scrivania (iMac), a quelli che si indossano al polso (Apple Watch)”. “Quando le persone pensano a un’azienda come forza creativa, tendono a valutare i suoi nuovi dispositivi e giudicare quanto sono notevolmente migliorati rispetto ai predecessori; ma la creatività non è solo all’interno dei prodotti e l’approccio di Apple alla progettazione hardware e software non è mai stata così ambizioso. Altri produttori di telefoni e tablet comprano gli stessi chip di loro competitor; Apple, invece, progetta i suoi chip e l’iPhone integra un processore progettato e ottimizzato specificatamente per il sistema operativo di Apple, le sue app, il suo display, la sua fotocamera, il suo sensore touch. L’azienda è diventata talmente abile nel chip design che l’A10 Fusion che si trova nell’iPhone 7 sbaraglia i processori rivali nei benchmark indipendenti che misurano la velocità”.

Il CEO di Apple Tim Cook - [foto: ioulex]
Il CEO di Apple Tim Cook – [foto: ioulex]
“Apple si sta espandendo in aree oltre le sue tradizionali radici e ampliando le attività nel settore dell’intrattenimento con Apple Music e Apple TV. A marzo del 2016 ha annunciato CareKit, piattaforma open-source che rende più facile per gli sviluppatori aggregare e condividere informazioni mediche dei pazienti con chi l’assiste e con il loro consenso. Dal suo lancio, CareKit è stato usato per creare app che aiutano i pazienti a gestire il diabete (One Drop), monitorare la depressione (Iodine), tracciare la salute riproduttiva (Glow), memorizzare i sintomi dell’asma (Cleveland Clinic). L’approccio di Apple alla Salute consiste nell’operare nel retroscena aiutando ricercatori, pazienti e sviluppatori a usare dati sulla salute raccolti via smartphone”.

“Co-fondata nel 1976 da Steve Wozniak e Steve Jobs, rispettato inventore e imprenditore nel campo della tecnologia, Apple ha continuamente rivoluzionato l’industria dell’elettronica di consumo. L’azienda ha contribuito a inaugurare il mondo del personal computer negli anni ’80 con l’elegante e accessibile Macintosh, sviluppato ulteriormente il mondo della musica digitale con iPod e iTunes nel 2001 e posto le basi per l’attuale mondo degli smartphone nel 2007 con l’Phone e il sistema operativo iOS”. “Con la supervisione di Jobs dal 1998 fino a poco prima della sua morte nel 2011, l’azienda è diventata nota per la sua intensa concentrazione nel design. Il designer Jony Ive, assunto nel 1992 e poi diventato chief design officer di Apple, è in gran parte responsabile dell’iconico stile dell’azienda: minimalismo elegante (spesso bianco) con un’enfasi senza precedenti per l’esperienza utente”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli