Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » KGI: Apple Watch 4 entro l’anno con nuovo design e display più grande

KGI: Apple Watch 4 entro l’anno con nuovo design e display più grande

È appena terminato l’ultimo Keynote in cui Apple ha annunciato ad un nuovo iPad economico, ma si pensa già al prossimo hardware della società. Secondo KGI entro l’anno arriverà Apple Watch 4, finalmente con un design differente.

Anzitutto, spiega il rapporto, i nuovi modelli avranno un display più grande, permetteranno di monitorare la salute e offriranno una maggiore durata della batteria. Dopo tre versioni dell’indossabile intelligente, finalmente, Apple Watch Serie 4 porterà cambiamenti sostanziali al design. L’analista di KGI, Kuo Ming-Chi, suggerisce che i nuovi orologi della società avranno un display del 15% più grande. Al momento, tutti gli smartwatch della Mela sono disponibili nelle due varianti da 38 o 42 millimetri.

Sebbene il display cresca in dimensioni, il rapporto non specifica se ad ingrandirsi sarà anche tutto il telaio complessivo. È possibile che il nuovo fattore di forma sia in grado di ottimizzare meglio le cornici, quindi rendendo il display più grande, ma con un corpo identico all’attuale. E’ un po’ quello che è successo con gli smartphone, dove i phablet da 6 pollici, grazie a cornici sempre più ottimizzate, sono riusciti a pareggiare dimensioni di un 5,5 pollici.

L’analista suggerisce anche un aggiornamento ai numerosi sensori di cui sarà dotato l’indossabile, ma non entra nei particolari. Lo stesso rapporto, inoltre, suggerisce che a seguito della release del nuovo smartwatch, ci sarà un consistente abbassamento del prezzo dei predecessori, in grado di guidare Apple Watch verso nuove vendite record.

KGI prevede che Apple venderà circa 22-24 milioni di unità Apple Watch nel 2018, con un incremento pari a circa il 30% su base annuale. Guardando ad una finestra temporale più ampia, invece,  Kuo si aspetta le vendite dell’indossabile possano raggiungere 50 milioni di unità all’anno.

Ovviamente, man mano che l’autunno si avvicina sarà sempre più facile sentir parlare del nuovo indossabile della Mela: Apple Watch 4 si avvicina e finalmente porterà un cambiamento nel design, atteso dagli utenti sin dalla sua seconda revisione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità