Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Kodak, l’asta sui brevetti potrebbe concludersi in un nulla di fatto?

Kodak, l’asta sui brevetti potrebbe concludersi in un nulla di fatto?

L’asta sui brevetti di Kodak sembra non aver trovato ancora un’appropriata conclusione e potrebbe essere alla fine annullata, decretando una diversa sorte per le proprietà intellettuali dell’azienda fotografica. Dalle notizie giunte dal Wall Street Journal sembra infatti che Kodak non sia ancora riuscita a trovare un accordo con i diversi partner che stanno discutendo un potenziale acquisto dei suoi brevetti. L’azienda sperava di riuscire a vendere alla cifra di 2.6 miliardi di dollari, ma le prime offerte non superava i 150 milioni di dollari.

Da una parte Kodak non è assolutamente intenzionata a svendere la sua tecnologia, mentre dall’altra i partecipanti interessati pensano che l’azienda abbia in passato già “consumato” il valore effettivo delle sue tecnologie attraverso numerose dispute legali. Fra di essi c’erano anche Google ed Apple, ma al momento non ben chiaro in che modo si siano evolute le negoziazioni e se le due aziende siano o meno ancora allineate e alleate come sembrava nella fase iniziale.

L’udienza definitiva è fissata per il prossimo 19 settembre, quando il processo di vendita dei brevetti potrebbe anche essere sospeso per decidere sul da farsi. Se Kodak decidesse di non vendere più i suoi brevetti, potrebbe registrare una nuova società cui trasferire la proprietà intellettuale per monetizzare le relative licenze. Sarebbe comunque una posizione difficile per l’azienda,che da quest’asta contava di riuscire ottenere un efficace aiuto economico per affrontare il processo fallimentare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli