Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Dark Mode for Safari, l’estensione per usare subito la modalità dark con i siti web su Mac

Dark Mode for Safari, l’estensione per usare subito la modalità dark con i siti web su Mac

Una delle novità di macOS 10.14 Mojave è il nuovo look Dark che è possibile selezionare alla voce “Aspetto” nella sezione “Generali” delle Preferenze di Sistema.

Questa modalità, spiega Apple,  trasforma la Scrivania impostando un look innovativo che pone l’attenzione sui contenuti dell’utente, grazie a uno schema colori più scuro in cui i contenuti risaltano e i controlli restano in background.

Dark Mode for Safari, l’estensione per usare subito la modalità dark con i siti web su MacSafari è una delle varie applicazioni di serie con il Mac che tiene conto della modalità Dark ma non tutti i siti (almeno per il momento) tengono conto di questa impostazione nel sistema e nonostante la modalità Dark sia attiva è normale vedere siti web con sfondi chiari.

Dark Mode for Safari 1.0.1 è una estensione per Safari che attiva una modalità scura anche sui siti web non specificatamente predisposti per la modalità Dark. Gli sfondi bianchi o chiari vengono trasformati automaticamente in dark o bianco e nero, il testo modificato da nero a bianco e le immagini leggermente sfumate per migliorare l’impatto visivo.

Safari Dark Mode Safari Dark Mode -tonalità grigio

Dopo aver installato l’app, è possibile attivarla aprendo Safari, selezionando dal menu “Safari” la voce “Preferenze” e da qui “Estensioni”. Aprendo una qualsiasi pagina web, a sinistra della barra degli indirizzi appare l’icona della nuova estensione.

Con un click è possibile scegliere se abilitare le estensioni per tutti i siti, se “dimenticare” un determinato sito e la modalità di visualizzazione: “Dark mode”, “Softer Dark mode” (un dark più leggero) e “Mono mode” (tutto in scala di grigi, eliminando i colori dalla videata).

Dark Mode for Safari, l’estensione per usare subito la modalità dark con i siti web su MacL’estensione funziona particolarmente bene su blog e siti di giornali che propongono notizie, dove sono presenti molti testi. In futuro sarebbero gradite funzionalità che tengono conto dell’attivazione o meno dell’opzione “Dark Mode” in macOS Mojave.

L’estensione funziona anche con le precedenti versioni di macOS. Dark Mode for Safari richiede macOS 10.12 o versioni seguenti ed è venduta 2,29 euro sul Mac App Store.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità