Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » The Unarchiver, aggiornata l’utility Mac che scompatta qualsiasi file compresso

The Unarchiver, aggiornata l’utility Mac che scompatta qualsiasi file compresso

The Unarchiver è una preziosa e gratuita utility per Mac. L’applicazione è stata acquistata lo scorso anno dagli sviluppatori di MacPaw (gli stessi di CleanMyMac e dello store alternativo Setapp), software house che si è impegnata a continuare lo sviluppo, integrando novità che il creatore dell’utility finora non aveva avuto tempo di implementare.

L’applicazione è stata aggiornata, mostra una nuova icona, qualche piccolo cambiamento nell’interfaccia e sono state migliorate le traduzione dei vari testi. MacPaw afferma che l’applicazione è anche più veloce.

Scompattare file con The Unarchiver,

Unarchiver è in grado è in grado di scompattare e aprire una miriade di archivi compressi (molti più di quanto è in grado di fare l’applicazione Utility Compressione di serie con macOS): dai più classici formati ZIP, TAR Gzip, LHA, StuffIt, CAB, LZA ai più esotici formati, inclusi archivi in formati ormai in sostanza sconosciuti. L’utility è comoda e consente di scompattare velocemente archivi compressi di tutti i tipi. Dalle preferenze è possibile selezionare se scompattare gli archivi compressi nella stessa cartella di destinazione dove si trovano gli archivi, se creare nuove cartelle o no, impostare data e ora di creazione secondo vari criteri e selezionare quali archivi associare con l’applicazione. The Unarchiver apre anche i vecchi archivi compressi con i software per Amiga, i vecchi archivi in formato DiskDoubler e anche i file .EXE per PC contenenti file compressi autoestraenti ed è dunque comodissima per recuperare archivi compressi di tutti i tipi.

Nella versioni più recenti è stato aggiunto il supporto ai file Zipx di WinZip, la possibilità di estrarre immagini e suoni da file Flash SWF, attivato il supporto a vari formati Unix (es. ar e deb), integrato il supporto a nuovi formati d’immagini disco CD/DVD come (es. MDF, NRG, e CDI), migliorato il supporto per i formati Zip64 e 7z e altro.

The Unarchiver richiede OS X 10.7 o seguenti, “pesa” 12.4MB e si scarica gratis dal Mac App Store. Tra le tante possibili alternative a The Unarchiver, segnaliamo Keka.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità