Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Street View torna domani su iPhone e iPad sottoforma di web app

Street View torna domani su iPhone e iPad sottoforma di web app

A partire da domani, giovedì 4 ottobre, gli utenti di iPhone e iPad potranno tornare a utilizzare Street View sui propri dispositivi. L’annuncio non arriva direttamente da Google bensì da Wall Street Journal: in un articolo Walt Mossberg firma di punta per il settore della tecnologia, dichiara di aver provato una versione preliminare del nuovo Street View per iOS. Attenzione però: la funzione non sarà rilasciata come app da scaricare da App Store e da installare ma sarà integrata in Google Maps utilizzabile su iPhone e iPad sottoforma di web app, vale a dire direttamente in Safari tramite Internet.

Anche se non si tratta di una app dedicata, sembra che il nuovo Street View funzionerà senza problemi e rallentamenti sui dispositivi iOS. Mossberg che ha provato la versione preliminare sottoforma di link Internet assicura che l’esperienza utente rimane soddisfacente e che il nuovo Street View offre tutte le funzioni che siamo abituati a utilizzare: fotografie a livello stradale, foto anche di alcuni musei, grandi negozi e location importanti e soprattutto la possibilità di scorrere e navigare in Street View utilizzando un solo dito sullo schermo touch.

La funzione Street View è scomparsa da iPhone e iPad con il rilascio di iOS 6: nelle app pre-installate è stata eliminata Mappe realizzate da Google. Nella nuova app Mappe creata da Apple la visuale Street View non è disponibile: ricordiamo che seciondo alcune fonti Google starebbe già lavorando a una nuova versione dell’app Mappe per iOS che divrebbe essere rilasciata come app gratuita da scaricare da App Store.

Per integrare la vista 3D insieme alle mappe tradizionali occorre del lavoro aggiuntivo: Big G prevede che il rilascio avverrà non prima di due mesi.
Google Street View web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità