Come impedire lo Standby del Mac: simile all’app Caffeine, Amphetamine per Mac è una utility che mantiene sveglio il Mac impedendendone lo Standby automatico. Ma non solo: l’app infatti permette di modificare le impostazioni di risparmio energetico del computer, personalizzando così le impostazioni della macchina in base alle proprie preferenze.
Tra le tante caratteristiche, questo software permette di tenere sveglio il Mac, sia per quanto riguarda il disco rigido, sia soltanto il display. Si può pianificare una fascia oraria specifica in cui l’app dovrà attivarsi o disattivarsi automaticamente e si può decidere di abilitare le proprie impostazioni quando sono avviate specifiche applicazioni.

Come impedire lo Standby del Mac: come funziona
Si può programmare in modo che si attivino le proprie preferenze di Standby quando il computer si connette a una rete Wi-Fi specifica e si può decidere se mantenere attivi anche i dischi esterni (HDD e SSD) collegati al computer.

Si può poi bloccare l’avvio automatico del salvaschermo a condizioni specifiche e personalizzare i suoni di notifica. Infine, l’app supporta gli AppleScript e può quindi collaborare con macro specifiche.


L’app richiede OS X 10.8 Mountain Lion o una versione successiva del sistema operativo per poter funzionare. Per scaricare Amphetamine per Mac fate click qui.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











