Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Società  di ricerche: «Apple lancerà  un iPhone low cost nel 2013»

Società  di ricerche: «Apple lancerà  un iPhone low cost nel 2013»

Tornano le anticipazioni di un iPhone economico, questa volta la previsione è formulata da un analista di Jefferies: a Cupertino tutto sarebbe ormai pronto per introdurre un iPhone dal prezzo più abbordabile anche se la decisione è ancora in fase di valutazione da parte dei dirigenti della Mela.

Del nuovo iPhone economico viene tracciato anche un profilo sommario: sarà basato su iPhone 4 ma realizzato con componenti più moderne ed economiche, permettendo così ad Apple di ridurre i costi totali, conservare i propri margini di profitto infine di proporre lo smartphone a un prezzo compreso tra i 200 e 250 dollari.

Anche Foxconn, principale partner di Apple per quanto riguarda la produzione e l’assemblaggio sarebbe pronta per avviare la produzione del nuovo iPhone economico di cui potrebbe garantire volumi di produzione elevati, nell’ordine dei 200mia-300mila pezzi al giorno.

La strategia di Cupertino sarebbe identica a quella storicamente già seguita con successo per iPod: l’attesa nei piani alti della Mela sarebbe dovuta all’attesa del momento più indicato per introdurre un iPhone dal prezzo più abbordabile senza cannibalizzare le vendite dei modelli di punta su cui vengono spuntati margini di profitto più elevati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità