Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Sei anziano? Il rilevamento cadute di Apple Watch 4 viene attivato in automatico

Sei anziano? Il rilevamento cadute di Apple Watch 4 viene attivato in automatico

Qual è l’età per cui Apple vi considera anziani?  La risposta è nella nuova funzionalità di rilevamento cadute integrata in Apple Watch Series 4. La funzione dello smartwatch provato da macitynet, possibile grazie ad accelerometro e giroscopio, è per default disattivata (l’utente deve attivarla specificatamente nelle impostazioni) ma è invece attivata automaticamente per default nel caso di utenti di 65 o più anni.

A rivelare questa impostazione attiva per default nel caso di utenti over-65 è stato un utente di Reddit che per primo ha notato l’indicazione nel sito di supporto di Apple. Nel caso di utenti più giovani è necessario attivare manualmente la funzione apriendo l’app Apple Watch sull’iPhone, toccando il pannello Apple Watch e poi la sezione Emergenza.

Rilevamento caduta

Come abbiamo già spiegato, analizzando la traiettoria del polso e l’accelerazione dell’impatto, Apple Watch invia all’utente una notifica dopo la caduta, che può essere annullata o usata per far partire una chiamata di emergenza. Se Apple Watch rileva che l’utente è immobile da 60 secondi dalla ricezione della notifica, chiama automaticamente i servizi di emergenza e invia ai contatti di emergenza un messaggio con la posizione.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina. Su questa pagina trovate la nostra recensione di Apple Watch 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli