Per anni il servizio di stampa foto Apple è stato apprezzato dagli utenti che hanno ordinato almeno una volta un album o un book fotografico: ora è possibile ottenere ancora gli stessi prodotti tipografici di elevata qualità grazie all’arrivo della nuova versione del plug-in Motif per Foto di macOS Mojave e il servizio di stampa associato, ora disponibile a livello europeo, Italia inclusa.
Ricordiamo che il servizio di stampa Foto Apple è rimasto attivo dal 2002 fino al 30 settembre di quest’anno, ultimo giorno ufficiale con integrazione diretta in Foto di macOS. Per 16 anni questa funzione è stata gestita dalla società RR Donnelly, ma il nome dell’azienda che ha collaborato con Cupertino è stato svelato solo dopo la chiusura del servizio.

Dopo il lancio in USA degli scorsi mesi, ora Motif è disponibile anche in Europa, insieme al servizio di stampa foto. Per usufruire delle sue funzioni basta scaricare gratuitamente il plug-in Motif per macOS a partire da questa pagina di Mac App Store.



Con Motif e l’arrivo del servizio di stampa anche in Europa, RR Donnelly assicura agli utenti Apple album fotografici, cartoline e altri prodotti di stampa con la stessa elevata qualità disponibile in passato con il servizio di stampa foto di Apple.
Ricordiamo infatti l’impiego di carta lucida e fotografica di alta qualità, così come gli inchiostri, il tutto con l’impiego di materiali sostenibili dal punto di vista ambientale e durevoli nel tempo. Tutto questo per album e altri prodotti di stampa in grado di durare nel tempo per conservare le memorie degli utenti, sempre più spesso confinate ai dispositivi digitali.
Il plug-in Motif gratuito per Foto di macOS richiede macOS 10.13 o seguenti, si scarica a partire da questa pagina di Mac App Store.











