Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il caricatore Apple USB-C da 18W per iPad Pro ora si compra anche separatamente

Il caricatore Apple USB-C da 18W per iPad Pro ora si compra anche separatamente

Il caricatore USB-C di Apple con potenza 18 W che troviamo incluso nella confezione dei nuovi iPad Pro 2018 è ufficialmente in vendita anche separatamente. Apple lo ha aggiunto al proprio catalogo di accessori disponibili su Apple Store, permettendo così a tutti i propri clienti di acquistarne uno di scorta da tenere sempre pronto in borsa.

E’ in vendita per 35 euro e, nonostante sia stato progettato per funzionare al meglio con iPad Pro 11″ e iPad Pro 12,9″ di terza generazione, «E’ comunque compatibile con tutti i dispositivi USB‑C». Lo ha scritto la stessa Apple nella descrizione del prodotto accompagnandolo a una lista di dispositivi compatibili con questo particolare caricatore, nello specifico con tutti gli iPhone delle ultime due generazioni (iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus), con iPad Pro 11″, iPad Pro 12,9″ di prima, seconda e terza generazione e iPad Pro 10,5″.

Il caricatore USB-C Apple da 18 W per iPad Pro si acquista anche separatamente

Ora, se è vero che con poche decine di euro ci si porta a casa un caricatore di pari potenza o superiore, per sfruttare questo caricatore con i dispositivi iOS serve un cavo con spina USB-C da un lato e Lightning dall’altro e al momento ci si può affidare soltanto agli originali Apple. Sebbene infatti siano già disponibili in commercio alcune soluzioni più economiche, dovrebbero arrivare delle soluzioni certificate MFi, quindi la scelta potrebbe presto diventare molto più ampia.

Ma per ora, dicevamo, chi vuole puntare agli originali dovrà sborsare almeno 25 euro per la versione lunga 1 metro, che diventano 39 euro se si opta per la variante più lunga da 2 metri. Il prezzo è invece di 25 euro per entrambe le versioni lunghe 1 o 2 metri del cavo con doppia spina USB-C di Apple utilizzabile con in nuovi iPad Pro. Qualche che sia il cavo necessario, per una soluzione totalmente Apple (caricatore + cavo) la spesa minima è di 60 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità