Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Addio notch, ecco Huawei Nova 4 con il buco nello schermo

Addio notch, ecco Huawei Nova 4 con il buco nello schermo

Pubblicità

Potrebbe già essere terminato il tempo del notch. Sono davvero tanti i produttori Android che si sono scervellati per trovare soluzioni alternative alla tacca frontale. C’è chi, come Oppo, ha preferito slitte motorizzate, e chi come Xiaomi slitte manuali. Con i recenti Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4 si apre una nuova generazione, che con ogni probabilità sarà seguita anche da altri costruttori e modelli.

Huawei Nova 4 abbandona il notch, per sostituirlo con un vero e proprio buco sullo schermo, un piccolo ritaglio sotto il quale posizionare la camera frontale. La soluzione è molto simile se non identica a quella adottata anche su Galaxy A8s che la società chiama display Infinity-O. Il buco nel display rimane defilato in un angolo, non centrale come il notch, è più piccolo, discreto e ruba meno spazio allo schermo, tutte caratteristiche che lasciano presagire una diffusione su altri Android, in attesa di nuove soluzioni alternative.

Addio notch, ecco Huawei Nova 4 con il buco nello schermo

In termini di specifiche tecniche, la fotocamera di Nova 4 è da 25 megapixel per il frontale, con una configurazione tripla sul retro. Offre uno schermo da 6,4 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 2.310 x 1.080 pixel, mentre al suo interno funziona il processore Kirin 970, utilizzato nella serie Huawei P20 Pro, supportato da ben 8GB di RAM.

A giudicare dalle prime immagini risulta evidente che, da un lato, un ritaglio circolare sia meno invadente rispetto alla tacca, anche se non è particolarmente discreto o invisibile. Anche su questo design si aprirà certamente un dibattito, tra coloro che si schiereranno a favore e chi, invece, continuerà ad apprezzare le scelte di Xiaomi e altri, che hanno preferito nascondere le telecamere sotto un meccanismo a slitta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità