Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mac OS X e Safari: utilizzo ai massimi storici

Mac OS X e Safari: utilizzo ai massimi storici

Net Applications controlla i sistemi operativi e i programmi di navigazione Web utilizzati dagli utenti che accedono a una rete di 40mila siti Internet. Le tradizionali rilevazioni di Net Application registrano record storici assoluti per la piattaforma Apple, sia per il sistema operativo, sia per il browser Web Safari.

Per quanto riguarda Mac OS X la percentuale di utenti rilevata è dell’8,23%, con una crescita del 4,43% rispetto al mese precedente. Pur non trattandosi di quote di mercato o di dati rilevati dalle vendite, l’andamento complessivo di Mac OS X è in costante crescita. Salvo alcuni lievi cali temporanei il grafico realizzato da Net Application mostra per Mac OS una crescita costante per tutto il 2007 e per il 2008 fino al mese di settembre esaminato nelle ultime statistiche.

La piattaforma Windows rimane ovviamente la numero uno a grandissima distanza: sun un totale del 90,29%, il 68% circa è composto da sistemi Windows XP mentre Vista regitra il 18 per cento degli utenti. Mac OS X è la seconda piattaforma di computing in generale e il terzo sistema operativo più diffuso.

Anche Safari cresce toccando quota 6,65%, una crescita del 3,26% rispetto al mese precedente. Primo browser rimane Internet Explorer con il 71,52%, secondo classificato Firefox con il 19,46 per cento e terzo appunto Safari.

Tra le rivelazioni Net Application compaiono anche i tascabili touch della Mela: tra tutti i dispositivi e i sistemi operativi che accedono al Web iPhone è allo 0,32% e iPod touch allo 0,04%, con percentuali identiche per Mobile Safari, il browser predefinito dei due tascabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità