Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple presenterà i risultati finanziari il 29 gennaio, sarà il primo calo in anni

Apple presenterà i risultati finanziari il 29 gennaio, sarà il primo calo in anni

Pubblicità

Apple ha annunciato che la prossima conferenza dei risultati finanziari, quella che include il periodo natalizio 2018 e che evidenzierà i risultati finanziari Apple, sarà tenuta il prossimo 29 gennaio L’annuncio segue un importante comunicato stampa in cui Apple ha dichiarato di aspettarsi un calo del proprio fatturato di circa 8 punti percentuali.

La prossima conferenza dei risultati finanziari Apple, dove saranno annunciati fatturato e margini di ricavo, sarà molto interessante, dato che per la prima volta la stessa Apple ha ridotto in modo consistente le proprie previsioni. Originariamente stabilito tra 89-93 miliardi di fatturato, ora Cupertino attende ora un calo intorno a 84 miliardi di dollari. Se si esclude il business iPhone, però, le entrate aumenteranno di circa il 20 per cento su base annua, e ciò potrebbe comunque segnare un nuovo record di utili per azione.

Il calo complessivo è da attribuirsi anche alle minori vendite nella regione della Grande Cina, dove probabilmente Apple ha subito maggiormente la concorrenza dei produttori locali, come Huawei e Xiaomi.

Logo Apple

Ad ogni modo, i risultati finanziari Apple del primo trimestre 2019 saranno svelati il prossimo 29 gennaio, anche se la società non annuncerà le vendite di unità specifiche per iPhone, iPad e Mac, come già anticipato nell’ultimo trimestre.

In una dichiarazione del CEO di Apple, Tim Cook, l’azienda ha additato come principale causa del calo, la debolezza macroeconomica in Cina, che ha conseguentemente generato un calo negli aggiornamenti iPhone da parte dell’utenza. Tuttavia, ha anche sottolineato che la causa potrebbe ricercarsi, in minima parte, nella rimozione dei sussidi dei vettori e nel programma di sostituzione della batteria iPhone a prezzo ridotto, terminato il 31 dicembre scorso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità