A partire da oggi martedì 19 febbraio Apple Pay è disponibile in Repubblica Ceca e anche in Arabia Saudita. Il lancio della piattaforma di pagamenti digitale e mobile di Cupertino in Repubblica Ceca era già stato anticipato a gennaio e poi anche all’inizio di febbraio di quest’anno, mentre la disponibilità in Arabia Saudita era stata anticipata direttamente da Apple a ottobre dello scorso anno.
Già a partire dalle prime ore della giornata sui social sono cominciati ad apparire i post degli utenti che, ancora prima dell’annuncio ufficiale della disponibilità, sono riusciti a registrare le proprie carte all’interno di Wallet. Confermato il supporto per le banche e gli istituti di credito i cui nomi erano già stati indicati nelle anticipazioni.
Apple Pay In Repubblica Ceca funziona con Air Bank, Ceska Sporitelna, Komercni Bank, Monet, mBank e Twisto. Più avanti sempre quest’anno è atteso il supporto anche per Fio, Equa, Creditas e Csob.


L’ultimo grande lancio nel Vecchio Continente è avvenuto a dicembre 2018 con l’arrivo di Apple Pay in Germania. Apple Pay è arrivato in Italia nel 2017: qui la guida di Macitynet su come utilizzare il servizio di pagamenti digitale di Apple nel nostro Paese.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











