Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » WSJ: Microsoft è al lavoro su un Surface da 7 pollici

WSJ: Microsoft è al lavoro su un Surface da 7 pollici

Pubblicità

Per far fronte alla crisi in cui sembra essere ormai piombato il mercato dei PC tradizionali, Microsoft è al lavoro per sviluppare una versione da 7 pollici del suo Surface, per un rilascio previsto entro la fine del 2013. L’indiscrezione viene da alcune fonti del Wall Street Journal: in base a quanto riportato originariamente, il dispositivo non era inzialmente previsto nella strategia industriale di Redmond.

L’azienda di Steve Ballmer ha però deciso di modificare i propri piani per far fronte ad una sempre maggiore richiesta di tablet di dimensioni e prezzi contenuti e per offrire un’alternativa ai vari Nexus 7, iPad mini e Kindle Fire, artefici di un importante successo di mercato nel 2012.

Un’avvisaglia della decisione di supportare schermi ridotti era arrivata verso la fine dello scorso mese di Marzo, quando Redmond aveva deciso di abbassare la risoluzione minima richiesta per il supporto ai Windows 8 e Windows RT, fissata ora a 1024×768, con proporzione 4:3: preticamente la stessa misura di iPad mini e iPad 2.

Microsoft stessa è consapevole della propria posizione di mercato: con l’emorragia dell’utenza dai PC, Redmond non è ancora riuscita a imbarcarsi in una sicura scialuppa di salvataggio che gli consenta una serena transizione dai computer tradizionali ai tablet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto 28% su MacBook Air M2 15 pollici, risparmio da 530 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 530 euro meno del nuovo modello, solo 12349€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità