Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Apple lancia un concorso per la 50 miliardesima applicazione scaricata da iTunes

Apple lancia un concorso per la 50 miliardesima applicazione scaricata da iTunes

iTunes sta andando verso i 50 miliardi di applicazioni scaricate ed Apple lancia uno dei suoi ormai periodici concorsi celebrativi.

Come in precedenza per vincere non si deve fare, tecnicamente, nulla di particolare. Basterà scaricare un’applicazione da App Store e se questa applicazione sarà la 50 miliardesima, si vincerà una “mega” iTunes card da 10mila dollari; novità di quest’anno arriveranno anche altre 50 card da 500 dollari che andranno ai 50 utenti che arriveranno dopo il fortunato. In alternativa si può vincere anche semplicemente iscrivendo il proprio nome in un modulo.

Per dare all’impianto del concorso un certo apparato scenico, non manca il classico conto alla rovescia. In passato il counter è stato semplicemente impostato ad una velocità bastata su un calcolo matematico e statistico che tiene conto del ritmo con cui solitamente vengono scaricate le applicazioni, per cui (come dice anche Apple) non conta realmente le applicazioni scaricate, ma fornisce una buona idea dell’approssimarsi dell’evento con il vincitore.

Al momento in cui scriviamo il concorso è raggiungibile da App Store anche in lingua italiana; qui troviamo un cenno all’iniziativa, un elenco delle app più amate di sempre e i link alla sezione di Apple.com dove si parla del contest, ma la pagina di iTunes è ancora incompleta. Non sono state neppure localizzate le pagine web del concorso e anche il regolamento non è in Italiano, ma l’Italia è certamente inclusa nel lotto delle nazioni da cui si può accedere all’iniziativa.

50 miliardi di app

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità