Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » watchOS 6 riceverà i codici di verifica per ID Apple

watchOS 6 riceverà i codici di verifica per ID Apple

Tra le tante novità di watchOS 6, un’interessante peculiarità è la possibilità di usare l’Apple Watch per ottenere un codice di verifica ed effettuare l’accesso con il proprio ID Apple su un nuovo dispositivo o browser.

Quando qualcuno effettua l’accesso con un Apple ID su un nuovo dispositivo o browser, bisogna confermare la propria identità con la password e un codice di verifica a sei cifre. Il meccanismo di protezione allerta l’utente del tentativo di accesso, indicando (su iPnone o Mac) la posizione approssimativa da dove è avvenuta la richiesta, e chiedendo di consentire o negare l’accesso.

Se abbiamo un dispositivo registrato con iOS 9 e versioni successive oppure con OS X 10.11 El Capitan e versioni successive, il codice di verifica viene visualizzato automaticamente su uno di questi dispositivi; con watchOS 6, riferisce Macrumors – sarà possibile ottenere un codice di verifica ed effettuare l’accesso con l’autenticazione a due fattori anche usando l’Apple Watch.

Per capire a fondo come funzione l’Apple ID vi rimandiamo a questo nostro articolo di approfondiomento. La sicurezza e la privacy sono fondamentali per proteggere il proprio account e per questo Apple offre vari modi per proteggere il proprio ID Apple e la nostra privacy, come ad esempio l’obbligo di usare password complesse, autenticazione a due fattori e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli