Apple Watch 4 è stato lo smartwatch più venduto al mondo nel 2018, incrementando le spedizioni degli orologi smart di Cupertino del 22%. Risultati eccezionali tenendo in considerazione che Apple Watch 4 è stato introdotto a settembre insieme agli iPhone 2018 e così disponibile per l’acquisto solamente negli ultimi tre mesi dello scorso anno.
Non solo: dei cinque smartwatch più venduti al mondo ben tre sono Apple Watch. I nuovi dati definitivi di Counterpoint Research forniscono così un quadro completo del grande successo di Apple Watch 4 e del proseguimento del dominio di Cupertino in questo settore.
Ricordiamo che Apple non ha mai comunicato i numeri effettivi di vendita di Apple Watch, così le stime delle varie società di analisi differiscono tra loro in base ai canali monitorati e ai sistemi di raccolta dati.
Secondo il Global Smartwatch Tracker nel 2018 Apple Watch 4 in solamente tre mesi ha venduto 11,5 milioni di unità, diventando il modello più venduto al mondo e trainando la crescita del 22% nelle spedizioni complessive di Apple Watch rispetto al 2017.
Ancora una volta il successo è attribuito alle novità offerte nelle funzioni per la salute, tra cui vengono naturalmente citate l’ECG e anche il rilevamento delle cadute. Al secondo posto nei cinque smartwatch più venduti al mondo troviamo poi Apple Watch 3, seguito in terza posizione da Fitbit Versa, al quarto posto Imoo Z3, infine in quinta posizione Apple Watch Serie 2.

Qui il video di Macitynet su come usare la funzione di elettrocardiogramma con Apple Watch 4. Con il nuovo watchOS 6 in autunno arrivano numerose nuove funzioni per sport, salute, quadranti, un app store dedicato e molto altro ancora.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











