Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » A 80 anni cade nel suo appartamento, Apple Watch 4 chiama da solo i soccorsi

A 80 anni cade nel suo appartamento, Apple Watch 4 chiama da solo i soccorsi

Apple Watch non è solo un orologio e con il tempo Apple ha introdotto funzionalità in grado di prendersi cura della salute di chi lo indossa. Con Apple Watch 4 non solo ECG, ma anche la funziona caduta, che avvisa i soccorsi in caso di una caduta, quando l’utente è in pericolo.

La funzione è servita ad una donna di 80 anni, che caduta nel suo appartamento, in quel di Haidhausen, a Monaco di Baviera, si è vista arrivare i soccorsi in casa, proprio grazie allo samrtwatch della Mela.

I soccorsi hanno appreso dall’orologio della caduta della donna, con tanto di coordinate dell’incidente trasmesse proprio dallo smartwatch. Secondo quanto riferito, la polizia locale ha utilizzato le coordinate per identificare l’indirizzo della donna, inviando in loco un’ambulanza per aiutarla.

All’arrivo, l’equipaggio dell’ambulanza ha scoperto che la porta di casa era chiusa, tanto da rendersi necessario l’interventi dei vigili del fuoco, che hanno prontamente aperto la porta con l’uso della forza. Subito dopo la caduta, trovandosi la donna nell’impossibilità di reagire all’avviso apparso sul display, Apple Watch ha anche contattato il figlio della sventurata, che si è precipitato sui luoghi, arrivato dopo l’ambulanza.

A 80 anni cade nel suo appartamento, Apple Watch 4 chiama da solo i soccorsi

Non è la prima volta che Apple Watch salva una vita, e in particolare la Serie 4 è stata protagonista di numerosi interventi, soprattutto grazie alle funzionalità ECG, in grado di rilevare una eventuale fibrillazione atriale. Il sistema contro le cadute, invece, permette all’orologio di percepire quando l’utente cade in terra, mostrando a schermo un countdown per la richiesta automatica di aiuto, che l’utente può annullare quando non ha necessità di aiuto.

La funzione caduta è attiva per tutti gli utenti di età superiore ai 65 anni, mentre deve essere attivata per tutti gli utenti di età più giovane. Questo perché si ritiene, che gli utenti più giovani, potrebbero spesso essere alle prese con attività fisiche, in grado di lanciare falsi allarmi. In ogni caso, chiunque può abilitare la funzione caduta presente su Apple Watch 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità