fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Corel Painter 2020 mette il turbo e cambia volto su Mac e...

Corel Painter 2020 mette il turbo e cambia volto su Mac e Windows

Il noto software di disegno e pittura digitale compie 25 anni e arriva nella nuova versione Corel Painter 2020 per Mac e Windows, la prima a sfruttare l’accelerazione grafica tramite GPU per i pennelli, oltre a introdurre numerose novità riguardanti strumenti e interfaccia. Ricordiamo che negli scorsi mesi è stato annunciato il ritorno su Mac di CorelDraw Graphic Suite 2019 (qui la nostra recensione) con un evento a Milano a cui Macitynet era presente.

Ora lo sviluppatore canadese dichiara che grazie alla accelerazione tramite GPU la prestazioni dei pennelli di Corel Painter 2020 aumentano fino a 20 volte, permettendo così di impostare le dimensioni massime, anche per pennelli grandi come l’intera schermata, e di utilizzarli per disegnare e colorare praticamente senza né lag né ritardi.

Corel Painter 2020 mette il turbo e cambia volto su Mac e WindowsLe altre novità principali di Corel Painter 2020 si concentrano su interfaccia e strumenti. Lo sviluppatore assicura un flusso di lavoro ininterrotto e intuitivo grazie alla rivisitazione delle Property Bar, flyout, palette dei pennelli che ora mettono subito a portata di mano gli strumenti più utilizzati.

I miglioramenti toccano anche il settore dei pennelli, ora con anteprime più distinguibili per i diversi stili, ma anche più compatto per lasciare libero maggiore spazio per lavorare. Nella selezione dei colori ora gli utenti hanno a disposizione il nuovo meno Temporal Color Wheel e le sei Color Harmonies che possono essere salvate come set pronti all’uso.

Corel Painter 2020 mette il turbo e cambia volto su Mac e WindowsPer sfruttare l’accelerazione grafica tramite GPU, Corel ha introdotto anche due nuove categorie di pennelli Fast con 26 nuovi pennelli, più la possibilità di sperimentare con nuovi stili con gli Expressive brush disponibili nelle categorie Watercolor e Digital Watercolor.

Il nuovo Corel Painter 2020 per Mac e Windows è disponibile sul sito Corel al prezzo di 424,95 euro. Gli utenti registrati che possiedono una versione precedente qualsiasi possono ottenerlo al prezzo upgrade di 218,95 euro. Sempre dal sito dello sviluppatore è anche possibile scaricare la versione di prova gratuita valide 30 giorni.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,272FollowerSegui