Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerato l’account Twitter di Jack Dorsey, CEO di Twitter

Hackerato l’account Twitter di Jack Dorsey, CEO di Twitter

L’account di Jack Dorsey, il CEO di Twitter è stato hackerato. L’azienda sta indagando sul caso e si apprende che un gruppo denominato Chuckle Gang ha sfruttato l’account per inviare messaggi ai 4 milioni di follower di Dorsey riportando offese razziste, messaggi antisemiti e negare l’Olocausto.

Alcuni tweet offensivi sono rimasti online per dieci minuti. Il tempo che qualcuno o Dorsey stesso si accorgesse del problema, provvedendo a eliminarli. Un’ora e mezzo dopo l’attacco, Twitter ha pubblicato un tweet per spiegare che “l’account è ora sicuro, e non vi sono indicazioni che il sistema sia stato compromesso”.

I tweet “incriminati” sono stati eliminati ma sarebbero stati spediti tramite un’app denominata Cloudhopper, un servizio per gli SMS che Twitter ha acquisito nel 2010. Non è la prima volta che l’account di Dorsey viene hackerato (è già successo nel 2016); n passato sono stati hackerati gli account dei social media del CEO di Facebook Mark Zuckerberg, ma anche quello del CEO di Google Sundar Pichai.

Nel 2012, Dorsey ha riferito di essere riuscito a ottenere il suo primo lavoro dopo avere hackerato un server mail.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità