Le società usano sempre più spesso social e messaggistica non solo per l’assistenza clienti ma anche per vendere: non sorprende che la nuova funzione di WhatsApp porti i cataloghi prodotti direttamente dall’interno dell’app, in modo che gli utenti possano consultare foto, specifiche e descrizioni, senza dover abbandonare la nota piattaforma di messaggi istantanei di proprietà di Facebook.
La funzione che porta in WhatsApp i cataloghi prodotti è già disponibile sia per iPhone che per Android solo in alcuni paesi e per le società che usano Whatsapp Business. Naturalmente gli utenti potranno consultare i cataloghi prodotti senza dover scaricare la versione Business dell’app, ma semplicemente continuando a usare l’app installata sul proprio terminale.
La funzione è utile per le piccole società che magari non dispongono di un sito web tradizionale, o non intendono costruire un negozio online. In ogni caso torna utile anche per le società che spesso inviano tramite messaggi multipli foto dei prodotti, descrizioni e listini prezzi richiesti dagli utenti. Tutti questi invii multipli e ripetitivi potranno essere sostituiti in WhatsApp con i cataloghi prodotti.
I cataloghi prodotti in WhatsApp sono già disponibili in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, India, Indonesia, Messico e Brasile ma il colosso dei social di Mark Zuckerberg ha già anticipato che presto sarà disponibile ovunque nel mondo.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.