fbpx
Home News WhatsApp Business ufficiale su iPhone, ma non in Italia

WhatsApp Business ufficiale su iPhone, ma non in Italia

A più di un anno dal rilascio su Android, e ad un mese dalla versione di test su iOS, WhatsApp Business approda ufficialmente sugli smartphone di Cupertino. Secondo l’azienda, il servizio è stato adottato da milioni di aziende in tutto il mondo, anche se una delle richieste più frequenti è stata quella di lanciare l’app su iPhone. Facebook ha accontentato tutti.

La versione iOS, come la sua controparte Android, è progettata per aiutare i proprietari di piccole imprese a raggiungere i propri clienti su smartphone.

Tra le principali funzionalità, WhatsApp Business offre possibilità per le aziende di creare profili con descrizione, e-mail, indirizzo e sito Web, nonché offrire strumenti di messaggistica per le comunicazioni con i clienti, come saluti automatici, risposte rapide e messaggi di segreteria.

Le aziende possono anche utilizzare WhatsApp Business dal proprio computer desktop, così da organizzare e filtrare chat e risposte rapide. Al momento, WhatsApp ha dichiarato di avere 5 milioni di clienti business, con l’app iOS avvistata in test il mese scorso su App Store. Oggi il lancio ufficiale.

Il servizio di Facebook va a competere con Apple business Chat di Cupertino, piattaforma già adottata anche in Italia per comunicare direttamente e in tempo reale con i clienti. Il lancio di WhatsApp Business fa parte della strategia di Facebook per incrementare fatturato e profitti delle proprie piattaforme social, insieme all’arrivo della pubblicità su WhatsApp atteso entro i prossimi mesi di quest’anno.

L’app WhatsApp Business per iOS è disponibile da oggi su App Store in Brasile, Germania, Indonesia, India, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Arriverà su altri mercati in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,280FollowerSegui